Prima visita nutrizionale
La prima visita nutrizionale è un momento conoscitivo importante che mi permette di raccogliere tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del piano alimentare che costruirò ad hoc su di te: un piano alimentare personalizzato è un piano che riuscirai più facilmente a seguire ed interiorizzare come parte integrante del tuo stile di vita!
Cosa comprende?
- Un colloquio conoscitivo iniziale
- L’elaborazione del piano alimentare personalizzato sulle tue necessità
- Il rilascio di materiale informativo per l’educazione alimentare
- La consegna di un ricettario a cadenza mensile per avere sempre nuove idee o spunti di ricette da realizzare con prodotti di stagione
- La mia reperibilità costante per rispondere ad eventuali domande o dubbi sul piano alimentare
Quanto dura il colloquio conoscitivo?
Il colloquio ha durata di circa 60 minuti.
In cosa consiste il colloquio?
- Anamnesi: la prima parte della visita è la raccolta dettagliata di tutte le informazioni utili alla stesura del piano alimentare. Attraverso una serie di domande, indago sul tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, il tuo stato di salute, i tuoi obiettivi ed esigenze ma anche le tue preferenze e gusti in fatto alimentare. Si concorda insieme qual è la strada migliore da percorrere, cercando il giusto compromesso tra ciò che ti piace e ciò che ti fa star bene fisicamente e mentalmente.
- Analisi antropometrica: la seconda parte della visita è la misurazione del peso corporeo, dell’altezza e delle circonferenze corporee e il calcolo dell’indice di massa corporea. Questo è importante per avere dei dati di partenza che si possono monitorare nel corso del tempo.
- Programmazione delle successive visite di controllo.
Cosa devo portare il giorno dell’appuntamento?
Se ne hai la possibilità, porta la tua cartella medica con gli esami del sangue più recenti e i certificati medici attestanti eventuali patologie, terapie mediche, allergie ed intolleranze alimentari.
Dopo quanto tempo dal colloquio viene inviato il piano alimentare?
Nei giorni successivi alla prima visita elaboro il piano alimentare sulla base di quanto emerso durante il colloquio conoscitivo. Il piano alimentare viene rilasciato di norma entro 7 giorni lavorativi dalla data del colloquio, tramite mail o Whatsapp.
Quanto costa la prima visita nutrizionale?
La prima visita nutrizionale ha il costo di 110 euro + 2 euro di marca da bollo.